PALBOARD, l’innovativa lastra in PVC multistrato 2018-09-18T11:25:03+00:00

PALBOARD, l’innovativa lastra
in PVC multistrato

Palboard è un innovativo materiale composito distribuito in esclusiva in Italia da Geplast.

Si tratta di una lastra composita con struttura a sandwich, che combina le qualità e le caratteristiche del PVC rigido con il peso ridotto dell’anima leggera in PVC espanso riciclato.

Un materiale versatile e alternativo, adatto sia alla stampa tradizionale sia a quella digitale.

Palboard è realizzato da Parlam, azienda israeliana con oltre 50 anni di esperienza nell’estrusione di materie plastiche: ad oggi il prodotto è distribuito in esclusiva da Geplast.

Palboard™ è simile per struttura e applicazioni al pannello composito in alluminio, tuttavia con caratteristiche di alta eccellenza e con elementi distintivi innovativi.

Ideale per una grande varietà di applicazioni, dal settore della comunicazione ad allestimenti fieristici, per la realizzazione di insegne, display e segnaletica, fino alla produzione di complementi e accessori d’arredo, indoor e outdoor.

Può essere facilmente tagliato, fresato, inciso e stampato grazie alla sua superficie liscia, rigida e uniforme.

Palboard ha inoltre un’ottima resistenza chimica e al fuoco, ai raggi UV, è facilmente lavorabile e termoformabile, con buone caratteristiche di adesione e isolamento termico ed elettrico.

Grazie alla sua leggerezza e rigidità, alla superficie uniforme, liscia e bianco brillante, garantisce un ottimo risultato sia in termini di estetica che di funzionalità.