/Green Poli – La lastra in Polistirolo Antiurto 100% Riciclabile E 70% Riciclata
Green Poli – La lastra in Polistirolo Antiurto 100% Riciclabile E 70% Riciclata 2022-06-16T19:38:49+00:00

Green Poli – La lastra in Polistirolo Antiurto 100% Riciclabile E 70% Riciclata

L’industria Retail oggi giorno si fonda un un gran numero di elementi, quali espositori e pannelli stampati volti a rendere la Comunicazione-in-Store più efficace, tali strumenti possono essere durevoli, ma per la maggior parte sono elementi temporanei volti a promuovere e mettere in risalto le novità del momento.

Display, poster, totem tridimensionali, dispenser e banner che vengono realizzati all’occasione e che spesso devono essere smaltiti nel giro di mesi o ancor peggio settimane.

Scarica il listino

Questo si traduce in una quantità enorme di materie di scarto.
Da una ricerca condotta dall’Alta Scuola Politecnica di Torino che ha analizzato un centinaio di punti vendita è emerso che tra la Grande Distribuzione Organizzata transitino circa 17,5 milioni di espositori a perdere.

A questa innegabile problematica si stanno però affacciando nuove possibilità, grazie alla ricerca e sviluppo di materiali sostenibili, riciclabili e riciclati che quindi non solo non usufruiscono di nuove materie prime ma immettono nuovamente sul mercato quelle che altrimenti andrebbero a gravare sull’ambiente come scarto.

Il Polistirolo Antiurto per le sue caratteristiche estetiche e meccaniche è uno dei materiali più utilizzati nella comunicazione dell’industria Retail.
Un materiale resistente, facilmente lavorabile, incollabile e stampabile, versatile e soprattutto economico.
Green Poli è la nuova lastra in polistirolo antiurto al 70% rigenerata e 100% riciclabile.
I pannelli sono composti da due strati coestrusi simultaneamente, con una massa centrale pari al 70% dello spessore proveniente da materiale recuperato e una pelle superficiale, pari al 30% dello spessore, in polimero vergine di sintesi.

Queste lastre green, disponibili in colorazione bianca e nera con finitura lucida, sono il sostituto perfetto in tutte le tradizionali applicazioni richieste dall’industria Retail, come la realizzazione di display, espositori e pannelli pubblicitari.

Regeneration Products Brochure

Col nome di polistirolo antiurto si intende il polistirolo non espanso, che quindi si presenta come un laminato plastico compatto, normalmente di spessori sottili, molto economico e resistente

Le lastre Green Poli abbinano una maggior resistenza all’impatto ad una facile lavorabilità con un costo non elevato.

Di facile lavorazione per taglio, incollaggio, stampaggio, i fogli di spessori sottili, per la facilità con cui possono essere tagliati, forati, fresati e saldati per mezzo di solventi è un materiale estremamente versatile ottimo come sostituto economico al PMMA e al policarbonato, un materiale perfetto per chi deve eseguire lavorazioni di serigrafia e stampa digitale per pannelli ed espositori.