/Green-Ex la prima lastra acrilica composta per il 70% da materiale riciclato
Green-Ex la prima lastra acrilica composta per il 70% da materiale riciclato 2022-03-27T18:29:28+00:00

Green-Ex la prima lastra acrilica composta per il 70% da materiale riciclato

Green-Ex è la prima lastra acrilica estrusa composta per il 70% da materiale riciclato: un prodotto innovativo, di alta qualità, allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente.

Nel mondo dei materiali esistono diversi modi per immettere sul mercato prodotti green: esistono materiali riciclabili, materiali compostabili, ma quelli di cui in assoluto ha più bisogno il pianeta oggi sono i materiali riciclati.

Scarica il listino

La sfida di questo millennio è infatti quella di sfruttare le risorse già in circolo sul mercato, così da non dover attingere dalle materie prime, oggi sempre più scarse, e allo stesso tempo trovare un nuovo scopo commerciale ai materiali di scarto, diversamente solo fonte di inquinamento.

La filosofia di Green-EX è proprio questa: non solo è a sua volta riciclabile infinite volte, ma le sue lastre provengono dal recupero degli schermi LCD, oggi sempre più presenti sulla maggior parte degli oggetti di uso quotidiano e di conseguenza in aumento anche nelle nostre discariche.

La caratteristica davvero sorprendente di Green-EX sono le sue proprietà estetiche e meccaniche: nonostante sia un materiale riciclato, le lastre di acrilico con il 70% di materiale recuperato non presentano alcuna differenza con quelle vergini, in termini di trasparenza, trasmissione luminosa, leggerezza, rigidità e qualità della superficie.

Inoltre Green-Ex può soddisfare le esigenze più disparate: le sue lastre sono adatte alla stampa serigrafica e alle lavorazioni come taglio, foratura, incisione, piegatura e formatura a caldo.

Regeneration Products Brochure

Green-Ex si presenta come un ottimo sostituto al vetro, come le normali lastre acriliche, sono più leggere e resistenti e per questo adatte sia in campo edile sia nella realizzazione di arredi, espositori e insegne luminose.