
Green Cast – Le Lastre Acriliche Colate Provenienti Dal 100% Di Materie Prime Riciclate
Viviamo in un’epoca in cui i nostri paradigmi vengono ridefiniti: nuovi modelli creativi, modelli industriali e modelli di consumo puntano verso una visione circolare di economia e stile di vita. L’attenzione è focalizzata sulla riduzione dell’uso delle risorse primarie, la riduzione degli sprechi e lo sviluppo del concetto di “riutilizzo”.
La ricerca di materiali che possono essere riciclati senza perdere le loro caratteristiche tecniche è al centro delle attenzioni di ogni azienda.
Sia nella sfera lavorativa che in quella privata, ogni entità si trova a dover rispondere ad una domanda molto importante: “Cosa posso fare per il mondo in cui vivo?”
Green Cast è il risultato del profondo impegno dell’azienda Madreperla, che negli ultimi 10 anni ha intrapreso un percorso per diventare un’azienda sostenibile in tutti gli aspetti: dall’ambiente di lavoro, ai processi produttivi fino ai prodotti immessi sul mercato.

Green Cast è una lastra acrilica colata prodotta a partire dal 100% di materie prime riciclate (R-MMA).
Il PMMA, polimero di cui è fatta la nostra lastra green, è un prodotto che può essere riciclato innumerevoli volte, senza mai perdere le sue fondamentali peculiarità come la resistenza, la trasparenza e la facilità di lavorazione.
Inoltre Green Cast può essere disponibile in diverse colorazioni e finiture, così da adattarsi a qualsiasi esigenza progettuale, nel settore della stampa e della segnaletica.

Le lastre acriliche rigenerate sono perfette per l’allestimento di vetrine ed espositori, ma anche per display e segnaletica luminosa, inoltre può essere impiegata anche per realizzare elementi architettonici come pannelli divisori e finestrature.
Un prodotto green certificato, trasparente e disponibile in diverse colorazioni, che non sfrutta materie prime vergini, ma anzi riutilizza quelle a fine vita, riducendo le emissioni e i rifiuti, destinati altrimenti alla discarica o all’incenerimento, senza compromettere la qualità e l’estetica del prodotto finale.