/Communication Green: Una scelta sostenibile per la tua azienda
Communication Green: Una scelta sostenibile per la tua azienda 2022-05-06T17:25:36+00:00

Communication Green: Una scelta sostenibile per la tua azienda

Quando parliamo di sostenibilità ambientale facciamo riferimento all’adozione di pratiche di produzione e consumo rispettose dell’ambiente, ma cosa significa questo per le aziende che si occupano di stampa digitale?

In un settore altamente produttivo come quello della stampa pubblicitaria ciò che davvero può fare la differenza è la scelta dei prodotti di supporto.

Come in tutte le realtà, quando si parla di sostenibilità non si tratta solo di rispettare le norme europee, ma anche di avere un atteggiamento proattivo: l’industria della stampa oggi sta facendo i primi passi avanti verso questa direzione e il mercato si sta arricchendo di alternative ecologiche a basso impatto ambientale.

Ecco allora 3 ragioni per cui Communication Green potrebbe essere la svolta per la tua azienda.

Scarica il listino

La sua struttura rende Communication Green un’ottima alternativa ecologica ai tradizionali supporti di stampa come i pannelli compositi in poliuretano, l’alluminio composito, il PVC Espanso, il Cartone e il Legno.

Si tratta di un pannello composito costituito da un nucleo di polistirene estruso riciclato al 90% con rivestimento in Green-Poli ovvero la lastra infinitamente riciclabile composta da due strati, il primo in polimero vergine nello strato superiore e il secondo (pari al 70% dello spessore) realizzato in materiale riciclato.

Communication Green può essere utilizzato in diversi spessori e dimensioni di taglio, a seconda delle necessità, mantenendo comunque contenuto il peso dell’elaborato.

La leggerezza del materiale non solo è una caratteristica utile al consumatore finale ma impatta in maniera positiva sulle emissioni in fase di trasporto, sia delle materie prime che dei prodotti finiti.

Le possibilità produttive di questo materiale sono infinite: tramite taglio e fresa le lastre di Communication Green possono essere tagliate squadrate oppure sagomate, inoltre la superficie in Green Poli è adatta sia alla stampa con tecnologia UV che all’applicazione di adesivi. 

Pur mantenendo quindi i requisiti estetici e tecnici di un qualsiasi materiale di supporto per la stampa, Green Communication è la miglior scelta per contenere le emissioni.

Le lastre composite a diverso spessore Green Communication sono il supporto perfetto per qualsiasi stampa digitale in piano: dalle pareti divisorie agli stand fieristici con lastre di dimensioni e spessori maggiori, fino ad elementi decorativi più piccoli come pannelli promozionali ed espositori.

Trattandosi di un prodotto infinitamente riciclabile ma resistente l’impiego di questa particolare lastra composita si sposa alla perfezione con la realizzazione di pannelli pubblicitari dal ciclo di vita breve:

partendo da un materiale di recupero, che quindi non intacca la disponibilità di materie prime, si arriva poi a un materiale di scarto che è completamente recuperabile a sua volta, così da ridurre al minimo l’immissione sul mercato sia di nuove risorse che di materiali di scarto.

Regeneration Products Brochure