Modulo LED “GEMMA” Il Nuovo Concetto di Retroilluminazione

2021-07-23T17:58:57+00:00

Modulo LED “GEMMA” – Il Nuovo Concetto di Retroilluminazione

I moduli LED “GEMMA” costituiscono progresso innovativo nella tecnologia applicata alla retroilluminazione delle insegne. Grazie alla scelta di includere lenti esclusive con prismi che consentono di illuminare in modo omogeneo e funzionale, con notevole risparmio di energia grazie ai LED a alta efficienza. Disponibili nella versione con una bassa tensione di 12VDC  con garanzia 5 anni, e di 24VDC con garanzia 7 anni.

Accorgimenti tecnici:

INFILTRAZIONI – Isolamento del filo per evitare dilatazioni e fessurazioni.

ISOLAMENTO COMPONENTI – I componenti elettronici presenti nel modulo vengono annegati nel morbido materiale plastico per eliminare gli spazi ed evitare condensa e danneggiamento.

RIMOZIONE VELOCE DELLA PROTEZIONE  La linguetta fustellata presente nei moduli LED serie “GEMMA” permette una rapida presa e rimozione della protezione dell’adesivo, questa operazione consente di ridurre drasticamente i costi di manodopera.

CONDUTTORI DA 105C° – Rispetto al prodotto economico versione 85C°, Geplast ha deciso di utilizzare per i propri moduli solo conduttori di elevata qualità da 105C°.

ADESIVO 3M VHB –Solo adesivo originale 3M, del tipo VHB nella serie “GEMMA”. Offre una garanzia di maggiore di fissaggio.

INVOLUCRO – L’involucro ha un’ elevata resistenza al calore, 105C° per evitare possibili deformazioni e fessurazioni.

LED – Tutti i LED dei moduli serie “GEMMA” sono perfettamente customizzati con specifiche ben precise (selezione cromatica, voltaggio, potenza, flusso luminoso, dimensione del DIE di silicio utilizzato) e molti altri dati tecnici.

Una delle caratteristiche più importanti è la dimensione del DIE di silicio che nei moduli serie “GEMMA” è sovradimensionato per limitare il processo di invecchiamento in caso di sovra temperatura ambiente.